Nei suoi panni, Manuale di Empatia  (libro/ebook). Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti

Debora Conti

Nei suoi panni, manuale di empatia

Nei suoi panni » Manuale di Empatia » Suggerimenti pratici di coaching e di psicologia per stare bene con il cuore e con la mente, tuoi e di chi ti sta attorno. Nei suoi panni » Manuale di Empatia » Suggerimenti pratici di coaching e di psicologia per stare bene con il cuore e con la mente, tuoi e di chi ti sta attorno. Nei suoi panni » Manuale di Empatia » Suggerimenti pratici di coaching e di psicologia per stare bene con il cuore e con la mente, tuoi e di chi ti sta attorno.

Suggerimenti pratici di coaching e di psicologia per stare bene con il cuore e con la mente, tuoi e di chi ti sta attorno

E se la via all'autostima e al sentirti bene passasse per l'empatia? Verso di te e verso gli altri?

Vuoi imparare a star bene senza ragione apparente? Saper come superare i periodi difficili? Vuoi correggere certe relazioni? Vuoi farti rispettare? Non provare più quel sentimento di inadeguatezza che frena?

Se vuoi sviluppare pienamente il tuo potenziale interiore, leggi il libro "Nei suoi panni - Manuale di empatia" per saper comunicare sia con la tua parte emotiva (e inconscia) sia con gli altri (e la loro parte emotiva).

Debora Conti è una coach di successo, riconosciuta a livello internazionale, dott.ssa in psicologia e Trainer di programmazione neuro linguistica (PNL). In questo libro ti guida tra esercizi di coaching e tante storie vere di persone che ha seguito personalmente per farti ottenere gli stessi risultati che propone nei suoi percorsi.

Il libro è diviso in tre parti: la prima parte presenta l'intelligenza emotiva, tra empatia, autostima, inadeguatezza, volersi bene e soddisfazione personale nel fare. La seconda parte mostra suggerimenti di intelligenza linguistica per sapersi relazionare con la tua parte inconscia che a volte ti blocca, ha paura e si difende impedendoti di sentirti adeguato alla vita. La terza parte applica le dritte di empatia e delle due sezioni precedenti alle relazioni con gli altri, in tre gradi di interazione: per aiutare persone care, per riequilibrare certe tensioni con persone care e, infine, per tenere a distanza certe persone indesiderate.

Wide Edizioni - 2023



Indice

Disclaimer
L'autrice
Indice dei contenuti

Prefazione – alchimia del benessere
Maîtriser – auto-coaching tra te e la parte emotiva
Siete in tre
Storie di persone

Parte prima – Intelligenza emotiva
Il vero controllo o la coperta che puzza
Autostima e inadeguatezza
Inadeguatezza, sì ma quanta?

Parte seconda – Intelligenza linguistica
Il primo passo per volerti bene
Un bambino che si crede un gigante
Guidare con parole d’amore
Morgan e l’intelligenza linguistica inconscia
Barca, tu e pezzetti di efficacia
Allena l’equilibrio
I crediti del benessere

Parte terza – Intelligenza relazionale
Nei loro panni, come aiutare persone care
Quando le persone care ti insultano
Quando qualcuno non ti piace ma…
The end





I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti



Acquista sul nostro sito il libro in formato eBook (ePub, Mobi, Pdf). Se desideri la copia cartacea, rivolgiti alla tua libreria preferita. Questo libro è disponibile su:

Prezzo versione eBook: 9,99

Nei suoi panni, Manuale di Empatia  (libro/ebook). Forza di Volontà, sì o no? Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Pnl & Crescita Personale

Strumenti di Coaching e di PNL per la tua crescita personale per “danzare” con la mente inconscia e portarla dove vuoi tu.

Nei suoi panni, Manuale di Empatia  (libro/ebook). Dimagrire motivandoti da dentro. Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è un insieme di strumenti pratici per perseguire i tuoi obiettivi. È definita “lo studio dell’esperienza soggettiva” e ci permette di conoscere cosa facciamo che non ci piace e di cambiarlo con STRUTTURA e il giusto Mindset.

«Quindi, come si fa per cambiare in modo duraturo, scontato, piacevole e profondo?» ti chiederai. Abbiamo visto che il coinvolgimento della mente inconscia è fondamentale. In questo sito, con il corso e tutti gli strumenti disponibili, scopri come parlare il linguaggio della mente inconscia.

Qui scopri tanti strumenti pratici: le visualizzazioni, le Domande Utili, il Dialogo Interno e la Struttura Interna. E poi scopri le emozioni efficaci. Sì perché la domanda non è «Quali emozioni sono le più efficaci?». La domanda da porsi è «Quando e per quanto tempo è utile provare certe emozioni?» Tutte le emozioni sono efficaci e sono utili. Per la tua indipendenza emotiva, tutte le emozioni sono utili. La rabbia è utile per far rispettare le proprie idee (non per rimuginare).

La paura è utile per restare vigili (non per restare fermi). Lo stress è utile per veicolare l’energia (non per fare pasticci). La tristezza è utile per rispettare un passaggio (non per perdersi). Inizia oggi a prenderti cura di te e costruirai il Mindset mentale che desideri per il tuo presente e per il tuo futuro.

La costanza non è altro che il riflesso della vera motivazione. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.